Stampi per barche

Quello della nautica è da sempre uno dei settori di eccellenza dell’industria italiana. I nostri cantieri navali, infatti, possono vantare tecnologie all’avanguardia e soprattutto un know-how specifico unico al mondo.

La nostra azienda, specializzata nelle lavorazioni in vetroresina, realizza stampi per barche, scafi e gavoni.

Cerchi un’azienda che si occupi della produzione e della vendita di prototipi di stampi per barche di piccole dimensioni? Rivolgiti a noi!

Produciamo componenti e attrezzature specifiche di stampaggio e in particolare modelli e stampi per l’industria nautica secondo le indicazioni fornite da ciascun committente che sono garanzia di un risultato finale di altissimo livello.

Offerte-stampi-per-barche
Lavorazioni-in-vetroresina-per-industria-nautica
Costruzione-modelli-e-prototipi
Vendita-stampi-per-scafi-e-gavoni

Notevole precisione

Gli stampi per la nautica sono strumenti indispensabili per la fabbricazione di componenti in vetroresina: un processo industriale che risale agli anni ’50 del secolo scorso, quando negli USA venivano realizzati i primi stampi per imbarcazioni grazie a un sistema di stesura manuale della resina ricavata dagli alberi delle grandi foreste statunitensi.

L’operazione di stampaggio delle componenti inizia dalla realizzazione dello stampo che viene creato tramite calcoli matematici; grazie ad attrezzature e software specialistici, la lavorazione dello stampo, così come i tempi di programmazione, sono definiti con notevole precisione.

Con l’esperienza acquisita nella realizzazione degli stampi che modellano con precisione il materiale e in un secondo tempo viene rifinito nei dettagli il prodotto.

Gli stampi da noi prodotti sono in grado di supportare gettate di vetroresina eseguite con presse a iniezione.

Al termine di ogni lavorazione viene effettuato un controllo qualità accurato da tecnici qualificati per determinare se il prodotto finito risulta in linea con le richieste specifiche fornite dal cliente già in fase di realizzazione dello stampo.

Produzione-stampi-per-piccole-imbarcazioni
Rifinito-nei-dettagli
Notevole-precisione

Richiedi un preventivo gratuito!

La vetroresina è, come già detto, un materiale altamente resistente ed elastico che, sottoposto agli stessi eventi può, al massimo, presentare una minima rigatura sulla superficie del gelcoat, che a sua volta è di spessore quasi pari a quello dell’alluminio.

Con un po’ di pasta abrasiva ed una lucidata si risolve l’inconveniente. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.