Cabine e cofani per trattori agricoli

La produzione dell’azienda Galluccio F.lli spazia da componenti per carrozzeria di macchine edili e mezzi pesanti alla realizzazione di parti per macchine agricole come: cabine per trattori, tettoie, cofani, cover, manufatti e rivestimenti di cingolati in genere.

L’ingresso in questo settore segna la strada ed il destino dell’azienda, permettendole di affermarsi come uno dei produttori di riferimento di cabine per trattori e mezzi agricoli in Italia e nel mondo.

Cerchi un’azienda che si occupi della lavorazione di vetroresina? Rivolgiti a noi, ci occupiamo della costruzione di varie parti di allestimento di mezzi agricoli.

Cabine-e-cover-per-trattori-agricoli
Lavorazione-in-vetroresina-per-costruzione-di-manufatti
Tettoie-e-cofani-di-cingolati
Produzione-rivestimenti-per-mezzi-agricoli

Caratteristiche della vetroresina

  • Resistenza e flessione: superiore a qualsiasi altro prodotto utilizzato per la costruzione di carrozzerie in genere
  • Resistenza all’urto: grazie alla elevata flessibilità assorbe notevolmente gli urti riducendone gli effetti negativi sulla struttura e riducendo altresì i rischi per gli occupanti dell’abitacolo
  • Resistenza tecnica: una carrozzeria in vetroresina possiede un’ottima climatizzazione. In climi freddi, la struttura ha una bassissima dispersione di calore interno. In climi caldi protegge dalle radiazioni solari. In caso di urti violenti, come in un incidente stradale, una carrozzeria in vetroresina, si comprime, ammortizza l’impatto e ritorna nella posizione originale, senza schiacciamenti permanenti. Le riparazioni risultano quindi essere semplici ed economiche, riducendo notevolmente la necessità del ricorso a pezzi di ricambio ed alla sostituzione di parti danneggiate.
  • La struttura in vetroresina è continua ed esclude completamente il rischio di infiltrazioni d’acqua.
  • La mancanza di usura e l’inattaccabilità da parte degli agenti atmosferici, fa sì che dopo diversi anni di utilizzo, l’unico intervento di manutenzione richiesto, sia una semplice lucidatura.
Allestimento-di-cabine-per-trattori
Realizzato-lo-stampo
Mancanza-di-usura

Contattaci!

La progettazione di una carrozzeria in vetroresina monoscocca equivale a “vestire” un autotelaio, richiamando nel design linee peculiari, volumi e proporzioni che rendano l’insieme non solo efficiente nell’utilizzo, ma anche proporzionato e gradevole.

È una continua sfida disegnare modelli sempre nuovi nel rispetto di questi requisiti irrinunciabili, tenendo anche conto che, dopo aver realizzato lo stampo, non è possibile modificare neppure il minimo particolare.

Contattaci! Operiamo su tutto il territorio nazionale e internazionale.